Civiltà delle Macchine. Sfogliando la nuova edizione della rivista

13 maggio 2022

Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine partecipa al Salone del Libro di Torino presentando la sua Rivista al Caffè Letterario sabato 21 maggio alle ore 18:15.
 
All’incontro, a cura di Museimpresa, parteciperà lo scrittore Paolo di Paolo che con Marco Ferrante, giornalista e scrittore, e oggi direttore di Civiltà delle Macchine, ripercorrerà le tappe che hanno portato alla rinascita della storica Rivista. 
 
Fondata nel 1953, la rivista Civiltà delle Macchine è un luogo di incontro tra due culture: scienza e umanesimo. Diretta dal poeta-ingegnere Leonardo Sinisgalli, divenne uno spazio di dibattito interdisciplinare: scrittori, scienziati, critici e artisti vennero chiamati a dialogare tra loro sui quesiti della modernità. Negli anni crebbe il coinvolgimento con i grandi nomi dell’arte contemporanea, soprattutto sotto la direzione di Francesco Flores D’Arcais. 
 
La pubblicazione trimestrale, edita dalla Fondazione Leonardo, è tutt’oggi un importante punto di riferimento per il mondo dell’umanesimo, dell’arte e della scienza.
 
Per prenotazioni e ticket: 
https://www.salonelibro.it/programma/details/2162-Cosa-intendi-per-domenica-La-mia-in(dipendenza)-dal-lavoro.html?item=4624