Un virtual tour al Museo dell’Industria Aeronautica Leonardo di Torino per la XX Settimana della Cultura d’Impresa

02 novembre 2021

Fondazione Leonardo - Civiltà delle Macchine aderisce alla XX Settimana della Cultura d’impresa, rassegna di eventi promossa da Confindustria e dedicata al tema: “Il Grand Tour tra i valori dell’Italia intraprendente”.

Per la prima volta, a partire dal prossimo 6 novembre, sarà infatti possibile visitare attraverso un tour virtuale, il Museo dell’Industria Aeronautica Leonardo di Caselle Torinese per scoprire alcune tra le produzioni più significative dell’Azienda: dai velivoli costruiti in legno a quelli costruiti in fibra di carbonio e titanio, con sofisticati sistemi di navigazione e gestione della missione, sino agli aerei pilotati da remoto. Il percorso sarà arricchito da dettagli fotografici, video, immagini storiche provenienti dal Centro di Documentazione del Museo e brevi schede descrittive dei prodotti.

Il virtual tour sarà fruibile online sui canali web e social della Fondazione ed è il primo passo per incentivare una nuova modalità di fruizione del patrimonio industriale e tecnologico di Leonardo con l’obiettivo di arricchire l’offerta didattica e potenziare la visita al Museo e alla sua collezione.

Proprio per quest’occasione, inoltre, sabato 6 novembre il Museo aprirà al pubblico, previa prenotazione, e si potrà essere accompagnati nella visita dai Seniores volontari aziendali.

Per info e prenotazioni scrivere a: centrostorico.torino.ala@leonardocompany.com entro il 4/11 ore 12.00 allegando il modulo scaricabile qui.